Richiesta e rimborso

Sei interessato/a?
Saremo lieti di assisterti nel tuo percorso di avvicinamento al sistema CGM Eversense XL: dalle prime informazioni all'inserimento del sensore in un centro certificato Eversense CGM.

Contattaci al numero 041 747 60 00

A chi posso rivolgermi?
Fissa un appuntamento con il tuo specialista per avere un colloquio dettagliato e conoscere i vantaggi del sistema CGM Eversense XL.

Qui puoi cercare un centro Eversense CGM
vicino a te!

Rimborso del sistema CGM Eversense XL

In linea di massima, il sistema CGM Eversense XL viene rimborsato dalla cassa malati in presenza di un'indicazione medica attraverso l'assicurazione di base obbligatoria (LAMal). Il sistema è omologato per l'uso nelle persone a partire dai 18 anni. Il tuo medico richiederà una garanzia di assunzione dei costi presso la tua cassa malati. Non appena questa sarà disponibile, potrai ordinare il sistema CGM Eversense XL. Con piacere anche il nostro servizio clienti ti informerà dettagliatamente sulla procedura tramite il numero telefonico 041 747 60 00.

Indicazione
Estratto dall'Elenco dei mezzi e degli apparecchi (EMAp) relativo al sistema di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) con funzione di allarme: Per i pazienti trattati con insulina alle seguenti condizioni (presenti prima dell’inizio del CGM):

  1. valore dell’HbA1C pari o superiore all’8 % e/o
  2. grave ipoglicemia di grado II o III oppure
  3. in caso di forme gravi di diabete instabile dopo che sono già avvenuti consulti d’urgenza e/o ricoveri in ospedale

Hai altre domande?
Saremo lieti di assisterti via e-mail (all'indirizzo info@accu-chek.ch) nel tuo percorso di avvicinamento al sistema CGM Eversense XL. Puoi anche contattare il nostro servizio clienti al numero 041 747 60 00 (lun-ven, 8:00-17:00)