Il sistema Accu-Chek Combo è un sistema interattivo a due vie che unisce un misuratore di glicemia intelligente ad un microinfusore di grande affidabilità. Esso consente di misurare facilmente la glicemia, calcolare il bolo con il misuratore e trasmetterne i valori in modo discreto al microinfusore.
Caratteristiche del sistema
Caratteristiche del microinfusore
Caratteristiche del misuratore di glicemia
Modalità d'utilizzo
Per saperne di più sugli aspetti fondamentali della terapia con microinfusore e sul sistema Accu-Chek Combo voglia mettersi in contatto con il suo diabetologo, oppure contatti direttamente lo staff di Accu-Chek presso Roche Diabetes Care (Schweiz) AG.
Troverà ulteriori informazioni riguardo al sistema Accu-Chek Combo nei manuali del misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva Combo e del microinfusore Accu-Chek Spirit Combo.
Semplicissinmo!
Riempire le cartucce dei microinfusori per insulina con rapidità e semplicità con il sistema-cartuccia da 3,15ml Accu-Chek Spirit
Il nuovo sistema-cartuccia da 3,15 ml Accu-Chek Spirit con riempitore integrato semplifica la preparazione della cartuccia.
Il sistema-cartuccia con riempitore integrato è semplicissimo. Riempite la cartuccia per microinfusore di insulina con l’insulina prescelta, con rapidità e semplicità. Il riempitore integrato viene semplicemente appoggiato su un flaconcino standard da 10 ml contenente insulina. Oltre all’elevata praticità d’uso, non viene trascurata nemmeno la sicurezza: l’ago all’interno del dispositivo è ben protetto e non può ferire la cute. Tutti i componenti sono contrassegnati da colori diversi e sono facilmente distinguibili: tutto ciò che è blu viene eliminato dopo l’operazione di riempimento.
Manuali dei prodotti(senza adattatore) circa. 82,5 x 56 x 21 mm
min = 0.05 U/h, max = 50 U/h. Sono disponibili 24 diverse velocità basali regolabili con incrementi di 0.01 (fino a 1.00 U/h), 0.05 (fino a 10.0 U/h) e 0.1 (fino a 50 U/h).
programmabile con incrementi del 10%, 0% a 90% (per diminuire il dosaggio), o 110% a 500% (per aumentare il dosaggio). La durata può essere regolata a intervalli di 15 minuti, fino a un massimo di 12 ore. L’ultima durata registrata viene proposta per default in fase di programmazione della successiva modifica temporanea del dosaggio.
porta a raggi infrarossi
Protezione dagli effetti di una temporanea immersione in acqua in determinate condizioni standard (≤ 60 minuti e ≤ 2,5 metri). Tutti i set d’infusione sono rimovibili – al contatto con l’acqua, il microinfusore viene semplicemente rimosso.
Una batteria alcalina AA (LR6) o al litio (FR6) da 1,5 V, o una batteria ricaricabile NiMH AA (HR6) da 1,2 V. Le batterie debbono avere una capacità di almeno 2500 mAh. Si raccomanda di utilizzare unicamente i caricabatterie espressamente indicati dal produttore.
Per un utilizzo standard (50 U/giorno con 100 unità d’insulina; temperatura di funzionamento: 23°C ± 2°C), l’autonomia delle batterie è la seguente (con Bluetooth® attivo/disattivato):
(Dati non garantiti, con riserva di modifica)
La data e l’ora rimangono in memoria sino a un’ora dopo aver tolto le batterie. Rimangono inoltre memorizzate le seguenti programmazioni del microinfusore: i profili basali programmati per ogni ora, la quantità residua d’insulina presente nella cartuccia, il diario dei boli, il menu-utente attivo e il diario delle attività (boli, dose totale d’insulina giornaliera, cambiamenti temporanei ma programmati della velocità basale, e allarmi).
Sistema di cartucce Accu-Chek Spirit da 3,15 ml.
I set d’infusione Accu-Chek con connessione Luer (i set d’infusione Accu-Chek non contengono né PVC né lattice).
Sistema d’allarme, allarmi acustici, informazioni sul display, allarmi con vibrazione, doppi microprocessori. Il vostro microinfusore viene controllato mediante due microprocessori. Il concetto di sicurezza si basa su questa dualità: un processore (detto di controllo) controlla l’altro processore (principale). Se nel processore principale si manifesta un difetto o un errore, il processore di controllo lo individua immediatamente. Il motore viene spento automaticamente e il display indica “ERROR E7: ELECTRONIC ERROR”. Di converso, il processore principale verifica continuamente se il processore di controllo funziona correttamente. Il motore è inoltre una componente importante del sistema di sicurezza, dato che l’insieme dei due processori abbinati al motore scalabile garantisce la massima sicurezza e precisione nel dosaggio dell’insulina.
1/20 del dosaggio basale (unità per ora) ogni 3 minuti).
3 batterie alcaline AAA
La durata delle batterie dipende dal tipo di utilizzo individuale (numero di connessioni al microinfusore, di trasmissione di dati, di misurazioni della glicemia, ecc.)
Si veda l’avviso accluso alle strisce reattive Accu-Chek Aviva
da 10°C a 50°C con le batterie all’interno
10% a 90%
20% a 70%
94 x 55 x 25 mm
circa 103 g con le batterie
Porta a raggi infrarossi (IR), interfaccia di trasferimento su PC
Elettrochimico
Chip con codice
0,6 μl
0,6 – 33,3 mmol/l (10–600 mg/dl)
sangue capillare, venoso, arterioso, e sangue di lattante
funzione di riempimento capillare; idoneo per misurazioni effettuate su siti alternativi
1000 voci di diario