Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Video di istruzioni

Domande frequenti

Domande generali

Il set d’infusione Accu-Chek Insight Tender dispone di un raccordo concepito specificamente per adattarsi al microinfusore Accu-Chek Insight. Non è compatibile con i raccordi tipo Luer.

Gli sport acquatici e una sudorazione abbondante possono danneggiare i cuscinetti adesivi del set d’infusione - provi a utilizzare un cuscinetto adesivo extra permeabile al vapore acqueo (per esempio Tegaderm™ o Opsite™ IV3000™) per una ulteriore sicurezza per il suo sito. Tecnica sandwich: pulire la pelle con l’ausilio di una salviettina per adesivi, lasciare asciugare, applicare una medicazione sterile, inserire il set nella medicazione, ricoprire il set con un’altra medicazione sterile per bloccare il set nel sandwich.

I set d’infusione Accu-Chek disconnettibili le danno la libertà di disconnettere completamente il suo microinfusore durante tutta la durata della sua attività. Consulti il suo medico sulla durata di disconnessione del microinfusore per lo sport o per una giornata occasionale sulla spiaggia.

Un dolore a livello del sito d’infusione può essere un segno che si sta utilizzando un set che non penetra alla giusta profondità e/o sotto un angolo corretto per lei (questo caso può verificarsi nei bambini o negli utilizzatori magri).  Consulti il suo medico sulla possibilità di passare a un ago o a una cannula con lunghezza e/o con angolo diverso.

Per evitare l’infezione dei siti, raccomandiamo che i set con ago in acciaio siano cambiati almeno una volta ogni 48 ore e i set con cannula morbida ogni 72 ore.  È importante sempre testare la sua glicemia 1-3 ore dopo l’inserimento di un nuovo set, per assicurarsi che funzioni correttamente.

Anche se si può percepire una lieve puntura nel momento dell’inserimento del set, molte persone trovano l’inserimento del set d’infusione meno sgradevole delle iniezioni. 

L’uso di materiali ipoallergenici rappresenta una alta priorità per Roche. I nostri set d’infusione sono privi di lattice e di PVC e l’uso delle colle e dei solventi è limitato il più possibile. Anche il nastro adesivo è concepito in modo tale da permettere la respirazione della pelle sottostante.  Tuttavia, le reazioni allergiche non possono mai essere completamente escluse.  Talora, esse si presentano all’improvviso, anche se si è utilizzato lo stesso prodotto per anni.  Se si dovesse verificare una reazione allergica, consulti il suo medico sui prodotti che potranno permetterle di proseguire la sua terapia.

Un certo numero di prodotti di consumo e di materiali di superficie contiene agenti ammorbidenti, denominati plastificanti, per rendere i materiali più morbidi.  È noto che questi materiali provocano reazioni allergiche o sono persino cancerogeni.  Gli agenti ammorbidenti sono utilizzati prevalentemente nel PVC.  Poiché i set d’infusione Accu-Chek sono privi di PVC, possiamo escludere qualsiasi contenuto di plastificanti, in particolare del DEHP (di-2-etilesilftalato) e del DBP (ftalato di dibutile)

Non ha ancora trovato ciò di cui ha bisogno?

Nous voulons avoir votre avis!

ALLER >