Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Accu-Chek Combo

Il sistema Accu-Chek Combo è un sistema interattivo a due vie che unisce un misuratore di glicemia intelligente ad un microinfusore di grande affidabilità. Esso consente di misurare facilmente la glicemia, calcolare il bolo con il misuratore e trasmetterne i valori in modo discreto al microinfusore.

 

Caratteristiche del sistema

  • La tecnologia Bluetooth® bidirezionale e senza fili permette una “comunicazione in entrambi i sensi” – Il misuratore di glicemia comunica con il microinfusore e viceversa. Ora potete controllare il vostro microinfusore direttamente dal misuratore, semplicemente premendo un pulsante! Il microinfusore, a sua volta, trasmette informazioni e messaggi direttamente al misuratore di glicemia, assicurando così la massima discrezione nelle situazioni di tutti i giorni. Non ha più importanza come e dove si porta il microinfusore. L’essenziale è che non è più necessario tirarlo fuori, può rimanere sempre dov’è (ad esempio, discretamente nascosto in una custodia fissata al reggiseno).
  • Diario elettronico - Un diario elettronico memorizza automaticamente le dosi d’insulina rilasciate dal microinfusore e i tassi glicemici misurati. Inoltre, con la semplice pressione di un pulsante, possono essere memorizzati anche dati complementari quali “quantità di carboidrati assunti”, “attività sportive”, “stress”, “mestruazioni”, ecc. Per avere sempre tutto con sé e non dover tenere un passaporto-diabete.
  • Funzioni d’allarme e di memoria da programmare individualmente - Per ricordarsi di effettuare un controllo glicemico (ad esempio dopo i pasti o dopo un episodio di ipoglicemia), di cambiare il set d’infusione o di altre azioni importanti.
  • Trasmissione dei dati - Accu-Chek Smart Pix: Il software permesso all’utente o al personale medico di mettere in relazione ed analizzare i tassi glicemici e le quantità d’insulina rilasciate, allo scopo di ottimizzare la terapia individuale del diabete.

Caratteristiche del microinfusore

  • Tre menu-utente a scelta – Può scegliere il menu che più le si addice: standard, pro o configurazione individuale. A seconda della scelta, i menu prevedono maggiori o minori contenuti e le permettono di far conoscenza con il suo microinfusore passo dopo passo. Nel menu “individuale” può, utilizzando il software di configurazione Accu-Chek 3600, eare il suo menu personalizzato, scegliendo ciò che effettivamente utilizza quotidianamente. Se alcune rubriche non la interessano, le metta in sordina. Per una configurazione ottimale del menu del proprio microinfusore.
  • I tasti tattili permettono una trasmissione del bolo in tutta sicurezza e con discrezione, anche senza che il misuratore sia direttamente visibile. Grazie ai tasti tattili il microinfusore può essere utilizzato con discrezione anche sotto i vestiti.
  • Cartucce di grande capacità – Grandi cartucce da 3,15 ml - si può controllarela quantità residua d'insulina premendo un pulsante.
  • 5 diverse velocità basali – Per diversi tipi di giornata possono essere programmate diverse velocità basali (ad esempio giornata lavorativa, fine settimana, ecc.)
  • Rilascio fisiologico di insulina – Anche per dosi estremamente ridotte (0,5 mml/l), il microinfusore Accu-Chek rilascia l’insulina ogni 3 minuti. Accu-Chek Combo non è dunque riservato ai soli adulti, ma è ideale anche per i bambini che normalmente richiedono piccoli dosaggi di insulina.
  • Diversi tipi di bolo a disposizione (insulina pre-prandiale) - Oltre al bolo pre-prandiale classico, il microinfusore dispone anche di un bolo rapido (di correzione), un bolo prolungato e un bolo multiwave, particolarmente indicato per pasti caratterizzati da un forte contenuto di grassi o assunti nell’arco di alcune ore.
  • Una protezione anti-occlusione - Si tratta di una protezione anti-occlusione che garantisce che l'insulina venga rilasciata continuamente senza intoppi e in piena sicurezza.
  • Tipi di batteria a scelta – Potete utilizzare diversi tipi di batterie, incluse le batterie ricaricabili (più ecologiche).
  • Display girevole a 180°– A secondo di come si porta il microinfusore, può essere comodo poter ruotare lo schermo per leggere i dati. E quando l’ambiente non è ben illuminato? Basta premere il pulsante di illuminazione.
  • Un sistema sicuro – Il sistema si auto-verifica ogni 3 minuti e prima di ogni somministrazione di bolo. Con allarme acustico e/o vibrante e bloccaggio della tastiera.

Caratteristiche del misuratore di glicemia

  • Misurazioni precise – con le strisce reattive Accu-Chek Aviva che garantiscono sicurezza.
  • Calcolare il bolo con il misuratore Accu-Chek Aviva Combo – Misurare il tasso glicemico, mangiare (assimilare i carboidrati), farsi proporre un bolo quando lo si ritiene necessario e inviare il bolo pre-prandiale al microinfusore, semplicemente premendo un pulsante. Il calcolatore di bolo tiene conto dell’insulina che probabilmente è presente nel corpo, provvedendo così ad evitare dosaggi eccessivi. Anche situazioni fuori dal normale – quale attività sportive, malattie, mestruazioni, ecc. – vengono prese in considerazione.
  • Il display a colori – illustra con chiarezza i dati relativi al diabete sotto forma di grafici e tabelle. Le barre colorate permettono di interpretare correttamente i tassi glicemici.
  • Estremamente comodo per l’utente – Facilità d’uso, navigazione intuitiva, semplice quanto un telefonino.
  • Numerose funzioni memo – Per non essere più obbligati a pensare sempre a tutto! Funzioni memo da programmare individualmente, per ricordarsi ad esempio di controllare il tasso glicemico o di sostituire il set d’infusione.

 

Modalità d'utilizzo

 

Per saperne di più sugli aspetti fondamentali della terapia con microinfusore e sul sistema Accu-Chek Combo voglia mettersi in contatto con il suo diabetologo, oppure contatti direttamente lo staff di Accu-Chek presso Roche Diabetes Care (Schweiz) AG.

 

Troverà ulteriori informazioni riguardo al sistema Accu-Chek Combo nei manuali del misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva Combo e del microinfusore Accu-Chek Spirit Combo.

 

Semplicissinmo!

 

Riempire le cartucce dei microinfusori per insulina con rapidità e semplicità con il sistema-cartuccia da 3,15ml Accu-Chek Spirit

 

Il nuovo sistema-cartuccia da 3,15 ml Accu-Chek Spirit con riempitore integrato semplifica la preparazione della cartuccia.

 

Il sistema-cartuccia con riempitore integrato è semplicissimo. Riempite la cartuccia per microinfusore di insulina con l’insulina prescelta, con rapidità e semplicità. Il riempitore integrato viene semplicemente appoggiato su un flaconcino standard da 10 ml contenente insulina. Oltre all’elevata praticità d’uso, non viene trascurata nemmeno la sicurezza: l’ago all’interno del dispositivo è ben protetto e non può ferire la cute. Tutti i componenti sono contrassegnati da colori diversi e sono facilmente distinguibili: tutto ciò che è blu viene eliminato dopo l’operazione di riempimento.

Manuali dei prodotti

Caratteristiche Tecniche
Dimensioni:

(senza adattatore) circa. 82,5 x 56 x 21 mm

Peso:
  • Microinfusore vuoto: circa 80 g
  • Microinfusore con batteria, cartuccia piena e set d’infusione: circa 110 g
Scatola del microinfusore:
  • Materiale plastico resistente agli urti e ai graffi
  • Resistente ai prodotti farmaceutici
  • Angoli arrotondati
Temperatura:
  • In funzione: 5°C a 40°C
  • A riposo: 5°C a 45°C
  • In viaggio: -20°C a 50°C
Umidità (umidità relativa):
  • In funzione: 20% – 90%
  • A riposo: 5% a 85%
  • In viaggio: 5% a 95%
Velocità basale:

min = 0.05 U/h, max = 50 U/h. Sono disponibili 24 diverse velocità basali regolabili con incrementi di 0.01 (fino a 1.00 U/h), 0.05 (fino a 10.0 U/h) e 0.1 (fino a 50 U/h).

Bolo:
  • Max: 50 unità d’insulina
  • Bolo diretto: unità programmabili con incrementi di 0.1, 0.2, 0.5, 1.0 e 2.0
  • Bolo standard, bolo ritardato e bolo prolungato: programmabili con incrementi fissi di 0.1 unità
  • Durata del bolo ritardato e del bolo duale programmabile a intervalli di 15 minuti (da 15 minuti a 12 ore)
Velocità basale provvisoria per la modifica temporanea del dosaggio d’insulina (per es., nel caso di malattie o attività sportive):

programmabile con incrementi del 10%, 0% a 90% (per diminuire il dosaggio), o 110% a 500% (per aumentare il dosaggio). La durata può essere regolata a intervalli di 15 minuti, fino a un massimo di 12 ore. L’ultima durata registrata viene proposta per default in fase di programmazione della successiva modifica temporanea del dosaggio.

Trasmissione dati:

porta a raggi infrarossi

Tenuta stagna conforme alla normativa IPX 8:

Protezione dagli effetti di una temporanea immersione in acqua in determinate condizioni standard (≤ 60 minuti e ≤ 2,5 metri). Tutti i set d’infusione sono rimovibili – al contatto con l’acqua, il microinfusore viene semplicemente rimosso.

Alimentazione:

Una batteria alcalina AA (LR6) o al litio (FR6) da 1,5 V, o una batteria ricaricabile NiMH AA (HR6) da 1,2 V. Le batterie debbono avere una capacità di almeno 2500 mAh. Si raccomanda di utilizzare unicamente i caricabatterie espressamente indicati dal produttore.

Autonomia delle batterie:

Per un utilizzo standard (50 U/giorno con 100 unità d’insulina; temperatura di funzionamento: 23°C ± 2°C), l’autonomia delle batterie è la seguente (con Bluetooth® attivo/disattivato):

  • Alcalina: 30 giorni / 70 giorni
  • Litio: 80 giorni / 200 jou giorni
  • NiMH: 40 giorni / 100 giorni

(Dati non garantiti, con riserva di modifica)

Tempi di memorizzazione dei dati:

La data e l’ora rimangono in memoria sino a un’ora dopo aver tolto le batterie. Rimangono inoltre memorizzate le seguenti programmazioni del microinfusore: i profili basali programmati per ogni ora, la quantità residua d’insulina presente nella cartuccia, il diario dei boli, il menu-utente attivo e il diario delle attività (boli, dose totale d’insulina giornaliera, cambiamenti temporanei ma programmati della velocità basale, e allarmi).

Cartucce:

Sistema di cartucce Accu-Chek Spirit da 3,15 ml.

I set d’infusione:

I set d’infusione Accu-Chek con connessione Luer (i set d’infusione Accu-Chek non contengono né PVC né lattice).

I sistemi di sicurezza:

Sistema d’allarme, allarmi acustici, informazioni sul display, allarmi con vibrazione, doppi microprocessori. Il vostro microinfusore viene controllato mediante due microprocessori. Il concetto di sicurezza si basa su questa dualità: un processore (detto di controllo) controlla l’altro processore (principale). Se nel processore principale si manifesta un difetto o un errore, il processore di controllo lo individua immediatamente. Il motore viene spento automaticamente e il display indica “ERROR E7: ELECTRONIC ERROR”. Di converso, il processore principale verifica continuamente se il processore di controllo funziona correttamente. Il motore è inoltre una componente importante del sistema di sicurezza, dato che l’insieme dei due processori abbinati al motore scalabile garantisce la massima sicurezza e precisione nel dosaggio dell’insulina.

Rilascio d’insulina:

1/20 del dosaggio basale (unità per ora) ogni 3 minuti).

Caratteristiche Tecniche
Alimentazione:

3 batterie alcaline AAA

Avviamento automatic:
  • Avviamento automatico a fronte della corretta introduzione di una striscia reattiva
  • Messa fuori tensione automatica a fronte dell’estrazione di una striscia reattiva (2 minuti)
  • Messa fuori tensione automatica dopo due minuti di inattività
Autonomia delle batterie:

La durata delle batterie dipende dal tipo di utilizzo individuale (numero di connessioni al microinfusore, di trasmissione di dati, di misurazioni della glicemia, ecc.)

Condizioni di funzionamento:

Si veda l’avviso accluso alle strisce reattive Accu-Chek Aviva

Condizioni di conservazione:

da 10°C a 50°C con le batterie all’interno

Umidità relative:

10% a 90%

Ematocrito:

20% a 70%

Dimensioni:

94 x 55 x 25 mm

Peso:

circa 103 g con le batterie

Trasmissione dati:

Porta a raggi infrarossi (IR), interfaccia di trasferimento su PC

Metodo di misura:

Elettrochimico

Calibrazione:

Chip con codice

Volume di sangue per la misurazione:

0,6 μl

Intervallo di misura:

0,6 – 33,3 mmol/l (10–600 mg/dl)

Tipi di campioni di sangue:

sangue capillare, venoso, arterioso, e sangue di lattante

Dosaggio del campione:

funzione di riempimento capillare; idoneo per misurazioni effettuate su siti alternativi

Valutazione/presentazione sul misuratore di glicemia:
  • Diario
  • Diagramma dei trend
  • Confronto con i valori prefissi
  • Settimana standard
  • Giornata standard
  • Medie a 7, 14, 30, 60, 90 giorni
Dimensioni della memoria:

1000 voci di diario

Informazioni complementari:
  • Controllo a distanza: gestione del microinfusore Accu-Chek Spirit Combo mediante la tecnologia Bluetooth® (RF)
  • Funzioni memo:
    • Memo riguardanti eventi determinati (dopo glicemia bassa, dopo glicemia alta, dopo un pasto)
    • Allarme (fino a otto volte – per esempio, per ricordarsi di misurare la glicemia)
    • Memo per appuntamenti (per esempio: visita medica, appuntamento in laboratorio, sostituzione del set d’infusione)
  • Possibilità di inserire eventi quotidiani legati alla salute (per esempio: attività svolte, stress, malattie, ecc.) Parametri personalizzabili:
    • Funzione suoneria e vibrazione (una delle due deve essere sempre attiva)
    • Formato dell’ora su 12 o 24 ore
    • Blocco della tastiera
    • Scelta dell’unità di misura dei glucidi (grammi o altro)
    • Scelta della lingua dall’elenco predisposto sul misuratore (fino a 4 lingue disponibili) Valori limite per allarme in caso di iper- o ipoglicemia (avviso acustico e/o vibrazione) Retroilluminazione (debole, media, forte)