Accu-Chek SmartGuide Sistema CGM

Il sistema CGM Accu-Chek SmartGuide è la guida per la gestione quotidiana del diabete, che consente ai suoi/alle sue pazienti di tenere sotto controllo i valori glicemici attuali e futuri¹,².

Panoramica della soluzione CGM

Image
benefitsbullets-de (1).png
  1. Sensore Accu-Chek SmartGuide Un sensore comodo e impermeabile che i vostri pazienti possono indossare fino a 14 giorni per ottenere misurazioni precise3 della glicemia in tempo reale, senza doversi pungere il dito più volte al giorno4. L’applicazione del sensore è rapida e semplice grazie al nostro applicatore tutto-in-uno.
  2. App Accu-Chek SmartGuide e App Accu-Chek SmartGuide Predict L’app Accu-Chek SmartGuide aiuta i pazienti a monitorare i livelli glicemici e a verificare l’effetto delle iniezioni di insulina, dell’assunzione di carboidrati e delle attività personali.
    L’app Accu-Chek SmartGuide Predict stima l’andamento previsto della glicemia nei successivi 30 minuti, nelle 2 ore successive e durante la notte, consentendo ai pazienti di agire in modo proattivo o di prepararsi per evitare episodi di iper o ipoglicemia1,2.
    La visualizzazione dei dati CGM aiuta i pazienti a capire meglio come lo stile di vita e la terapia influenzano i livelli glicemici5,6.
Image
benefitsbullets-de (1).png

Aiutate i vostri pazienti a gestire più facilmente il diabete con la nostra soluzione CGM Accu-Chek SmartGuide.

Grazie alla nostra soluzione CGM, i vostri pazienti possono comprendere meglio l’impatto del loro stile di vita e della terapia sui livelli di glucosio 1,2.

  • Valori glicemici in tempo reale

    • La nostra soluzione CGM, semplice da usare, fornisce misurazioni rt-CGM precise3 senza punture regolari sul dito4 – così i vostri pazienti conoscono sempre i propri livelli glicemici e sanno quando prestare attenzione.
  • Miglioramento del controllo glicemico

    • La nostra soluzione CGM mostra ai vostri pazienti quando i livelli glicemici richiedono la loro attenzione e cosa potrebbe aiutarli a migliorare il controllo glicemico1,2. Per trascorrere più tempo nell’intervallo target1.
  • Prevenzione delle variazioni glicemiche

    • Grazie alle previsioni basate sull’intelligenza artificiale dei valori glicemici futuri, la nostra soluzione CGM può aiutare i vostri pazienti ad agire in modo proattivo per ridurre le variazioni glicemiche e imparare a prevenire futuri episodi di iperglicemia o ipoglicemia1,2.
Image
rounded.png

Pronto all’uso: le previsioni intelligenti possono ridurre il rischio di variazioni glicemiche<sup>1</sup>.

Con la soluzione CGM Accu-Chek® SmartGuide potete aiutare i vostri pazienti a controllare meglio il diabete. Le funzioni di previsione possono aiutarli ad agire prima che si verifichino variazioni.<sup>1,2</sup>

1

30 minuti

Previsione di un valore glicemico basso

Avvisa i pazienti quando è probabile un calo della glicemia nei successivi 30 minuti e suggerisce misure concrete per stabilizzarne il valore.

1

2 ore

Previsione della glicemia

Mostra ai pazienti, tramite un grafico di facile comprensione, l’andamento previsto della glicemia nelle due ore successive.

1

7 ore

Previsione del rischio di ipoglicemia notturna

Mostra ai pazienti il rischio di ipoglicemia notturna prima di coricarsi, così da poter adottare misure preventive.

Precisione del sensore CGM Accu-Chek SmartGuide testata e verificata

Image
Frame 1467

Precisione dei dati

Accuratezza comprovata con un MARD del 9,2 %3 – per fornire ai vostri pazienti informazioni affidabili sui valori glicemici attuali e futuri.

Image
Frame 1468.png

Dosaggio dell'insulina

La soluzione CGM offre un accesso semplice a dati glicemici accurati in tempo reale, che i vostri pazienti possono utilizzare per dosare l'insulina in modo sicuro.4,7

Tutti i dati CGM necessari in un unico posto it

Image
new_image.png

La soluzione CGM Accu-Chek SmartGuide e la piattaforma Accu-Chek Care forniscono tutti i dati necessari per un’assistenza personalizzata alle persone con diabete.

  • Accedete ai dati CGM trasferiti automaticamente (non appena connessi).
  • Visualizzate grafici strutturati e report secondo gli standard AGP più recenti.
  • Identificate pattern e tendenze glicemiche.

In questo modo dedicate meno tempo alla raccolta e alla strutturazione dei dati e potete concentrarvi sulla comprensione dei vostri pazienti e sulle loro esigenze. 

 

Contattare

Soluzione CGM Accu-Chek SmartGuide: Aiuto

Avete bisogno di supporto o avete domande su Accu-Chek SmartGuide?

Fonti:

1L'app Accu-Chek® SmartGuide Predict prevede l'andamento stimato della glicemia nelle prossime 2 ore (previsione del glucosio), il rischio stimato di ipoglicemia nei prossimi 30 minuti (previsione di valore glicemico basso) e il rischio stimato di ipoglicemia notturna nelle prossime 7 ore (previsione di ipoglicemia notturna, attiva tra le 21:00 e le 02:00).

2Glatzer T, Ehrmann D, Gehr B, Penalba Martinez MT, Onvlee J, Bucklar G, Hofer M, Stangs M, Wolf N. Clinical Usage and Potential Benefits of a Continuous Glucose Monitoring Predict App. J Diabetes Sci Technol. 2024 Sep;18(5):1009-1013.

3Mader JK, Waldenmaier D, Mueller-Hoffmann W, Mueller K, Angstmann M, Vogt G, Rieger CC, Eichenlaub M, Forst T, Freckmann G. Performance of a Novel Continuous Glucose Monitoring Device in People With Diabetes. J Diabetes Sci Technol. 2024 Sep;18(5):1044-1051.

4È necessaria una routine di calibrazione secondo l'app Accu-Chek® SmartGuide. In alcune situazioni, i pazienti devono utilizzare un misuratore di glicemia per prendere decisioni relative all’autogestione, ad esempio quando i valori di glucosio non corrispondono al proprio stato fisico oppure per decisioni terapeutiche quando il sensore Accu-Chek® SmartGuide è in modalità storica (o in qualsiasi altro caso indicato nel manuale d'uso o dal personale sanitario).

5Rivera-Ávila DA, Esquivel-Lu AI, Salazar-Lozano CR, Jones K, Doubova SV. The effects of professional continuous glucose monitoring as an adjuvant educational tool for improving glycemic control in patients with type 2 diabetes. BMC Endocr Disord. 2021 Apr 23;21(1):79.

6Carlson AL, Mullen DM, Bergenstal RM. Clinical Use of Continuous Glucose Monitoring in Adults with Type 2 Diabetes. Diabetes Technol Ther. 2017 May;19(S2):S4-S11.

7Il sensore fornisce valori glicemici ogni cinque minuti dopo un periodo di attivazione di 60 minuti.