Questa sezione Le spiega come rimuovere un sensore Accu-Chek® SmartGuide in modo sicuro utilizzando le istruzioni passo a passo dell’applicazione. La invitiamo a smaltire i Suoi dispositivi non più funzionanti nel rispetto delle direttive locali.
Quando il sensore Accu-Chek® SmartGuide è scaduto (o è prossimo alla scadenza), occorre rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Il sensore Accu-Chek® SmartGuide può venir impiegato per un massimo di 14 giorni (in condizioni di normale utilizzo). L’applicazione La avvisa con 24 ore di anticipo e anche 2 ore prima della scadenza. Al momento del rimpiazzo, si assicuri di avere a portata di mano un nuovo sensore CGM.
Ecco come rimuovere e smaltire un sensore Accu-Chek® SmartGuide:
1. Consultare l’applicazione per verificare se il sensore va sostituito.
2. Staccare delicatamente il cerotto adesivo, iniziando dal bordo appiattito del sensore.

3. Dopo la rimozione, esaminare attentamente il retro del sensore CGM e assicurarsi che il componente di misurazione sia rimasto attaccato al sensore.
È estremamente importante che l’ago-sensore sia stato estratto dalla pelle assieme al resto del sensore. In caso contrario, o se si avvertono sensazioni insolite (dolore, gonfiore, arrossamento, ecc.) nel sito di posa o attorno ad esso, contattare immediatamente il proprio medico.

4. Smaltire il sensore usato nel rispetto delle direttive locali.

Per ulteriori informazioni inerenti alla posa di un nuovo sensore, La invitiamo a leggere la scheda “Come posizionare un sensore CGM Accu-Chek® SmartGuide” .