Questa sezione Le spiega come scaricare l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide e come creare un conto (“Account”) Accu-Chek®.
Per poter sfruttare al meglio la Sua nuova soluzione CGM per il monitoraggio continuo del glucosio, è importante che Lei sappia come funziona l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide e che comprenda come interpretare i vari dati. In questa sezione, Le spieghiamo quali sono i primi passi da seguire.
Ecco come scaricare e configurare l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide:
1. Prima della posa di un sensore CGM, scaricare e installare la versione più recente dell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide dall’AppStore di Apple o da Google Play Store. Scegliere la versione ufficiale e aggiornata dell’applicazione e assicurarsi di avere sufficiente memoria di archiviazione sullo smartphone prima di scaricarla. Quando si accede all’applicazione per la prima volta, vengono visualizzate alcune funzioni principali.
2. Come passo successivo, occorre creare un nuovo conto (“Account”) Accu-Chek® o effettuare l’accesso utilizzando le credenziali del conto esistente. Se si ha già creato un conto tramite l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict, nell’e-Shop o nell’applicazione mySugr, si possono utilizzare questi stessi dati per accedere all’applicazione Accu-Chek® SmartGuide. Se si ha dimenticato la password, si può richiedere un link via e-mail per reimpostarla.
Se non si possiede ancora un conto Accu-Chek®, si può crearne uno facilmente: basta fornire alcuni dati personali, acconsentire alla registrazione dei dati nel nostro cloud (passo indispensabile per garantire la funzionalità di base dell’applicazione) e accettare le nostre Condizioni di utilizzo. Infine, come ultimo passo, occorre confermare il proprio indirizzo e-mail. Dopo aver creato il conto, si dovrà effettuare un accesso per poter utilizzare l’applicazione.
3. Impostare le unità di misura e l’intervallo glicemico di riferimento. In seguito, leggere le Condizioni di utilizzo specifiche dell’applicazione per capire come essa impiega allarmi e notifiche per garantire la sicurezza degli utilizzatori. Al termine di questa operazione, acconsentire alle Condizioni di utilizzo. In seguito, autorizzare l’applicazione a inviare notifiche di allerta (utili per evitare situazioni potenzialmente critiche per la salute).
4. Dopo aver finalizzato la configurazione del conto e del profilo, consultare la Guida rapida che riporta una breve introduzione. Questa tappa è facoltativa, ma è comunque vivamente consigliata.
5. Dopo aver consultato (o ignorato) la Guida rapida, viene visualizzata la pagina iniziale (“Home”). Per ulteriori informazioni sulle varie funzionalità della pagina principale e per avere una visione d’insieme sull’applicazione, leggere la scheda “Panoramica dell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide”. Se il sensore Accu-Chek® SmartGuide non è ancora stato calibrato, lo schermo iniziale mostra un grafico vuoto. Se occorre aiuto per la posa e per l’attivazione del primo sensore CGM, leggere la scheda “Come posizionare un sensore CGM Accu-Chek® SmartGuide”:

6. Se si utilizza l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide per la prima volta, si può accedere al Manuale d’uso dell’applicazione premendo su “Visualizza”. Per uscire da questa funzione, premere su “Annulla”. Il menu dell’applicazione consente di accedere al Manuale d’uso in qualsiasi momento.