Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Microinfusori per insulina

I microinfusori per insulina rilasciano insulina al corpo per 24 ore al giorno. Una velocità basale (o background) viene somministrata automaticamente in base alle somme di insulina giornaliere complessive. È anche possibile assumere un bolo di insulina per coprire il cibo ingerito, e dosi supplementari per correggere i livelli glicemici fuori range. Il medico saprà indicare le velocità e i dosaggi indicati per ciascun paziente.

Seguendo i consigli del proprio medico, i pazienti che usano la terapia insulinica con microinfusore potranno andare a scuola, lavorare, dormire e persino praticare sport portando il microinfusore sempre con sé. Di notte, lo strumento può essere fissato al pigiama, al lenzuolo o al cuscino.

I pazienti che seguono la terapia insulinica con microinfusore possono fare tranquillamente il bagno o la doccia, nuotare e praticare sport. Se il microinfusore viene staccato dal corpo per meno di un'ora, basterà testare il livello di glicemia appena lo si ricollega e osservare le istruzioni del proprio medico. Rivolgiti al tuo medico se hai necessità di scollegare il microinfusore per periodi superiori a un'ora.

Condividere

Classificato in: