Le funzioni di previsione

Gli aspetti da tener presente quando si utilizzano le funzioni di previsione

Breve panoramica degli aspetti principali da considerare quando si utilizzano le funzioni predittive dell’applicazione Accu-Chek® Predict

Was bei der Verwendung der Vorhersagefunktionen zu  beachten ist

L’applicazione Predict genera le previsioni a partire dai Suoi valori CGM e in base ad alcuni dei Suoi dati registrati nel Diario. Certi fattori specifici potrebbero non essere “visibili” all’applicazione Predict (nel senso che potrebbero non venir presi in considerazione nei calcoli), o potrebbero variare improvvisamente. Tenere conto di questi fattori può aiutarla a prendere decisioni più consapevoli e ponderate.

L’applicazione può generare previsioni soltanto a partire dalle informazioni di cui dispone

L’applicazione NON può prendere in considerazione:

Le eventuali misure o azioni che Lei intende adottare in futuro:

  • i pasti
  • le iniezioni di insulina
  • l’attività fisica

Alcuni fattori che possono avere un effetto ritardato sui Suoi livelli di glucosio:

  • l’attività fisica
  • gli alimenti ricchi di proteine e di grassi
  • il consumo di alcol

Gli altri fattori esterni che possono influire sui valori glicemici:

  • i medicinali
  • lo stress
  • le malattie

I carboidrati e l’insulina registrati nel Diario possono venir integrati nelle previsioni

  • I carboidrati e l’insulina registrati nel Diario verranno integrati nelle previsioni. Ciò può modificare leggermente la stima dei Suoi valori di glucosio futuri.
  • Se i dati relativi all’ingestione di carboidrati e/o alle iniezioni di insulina non sono stati registrati, le previsioni generate subito dopo un pasto o un’iniezione di insulina potrebbero risultare meno accurate. Le previsioni verranno aggiornate non appena le azioni rispettivamente gli episodi non registrati avranno un effetto sulla Sua glicemia. Ciò richiede almeno 20 minuti.

Nelle situazioni seguenti, alcune previsioni potrebbero risultare temporaneamente indisponibili:

Lei ha appena registrato le informazioni riguardanti la quantità di carboidrati ingeriti nel Diario

La funzionalità di previsione sarà indisponibile per 20 minuti dopo aver registrato informazioni riguardanti la quantità di carboidrati ingeriti (“Previsione di glucosio basso”) rispettivamente la quantità di carboidrati ingeriti e/o la somministrazione di insulina (“Previsione ipoglicemia notturna”). Questo lasso di tempo consente all’applicazione di aggiornare le previsioni in base ai Suoi ultimi dati registrati. L’effetto indotto dal consumo di carboidrati comincia ad essere visibile dopo almeno 20 minuti dall’ingestione.

La Sua glicemia è bassa (valore effettivo o stimato inferiore a 3,9 mmol/L o sotto la soglia di allarme per i valori bassi)

Quando la Sua glicemia è bassa, l’applicazione Predict non fornisce previsioni, perché in questi casi il Suo obiettivo primario è quello di stabilizzare il Suo valore. L’applicazione Predict La informa in caso di rischio imminente di ipoglicemia e Le consente di consultare i Suoi valori di glucosio in qualsiasi momento – per averli sempre sotto controllo.

La connessione internet è assente, o la trasmissione dei dati dal sensore CGM all’applicazione è interrotta

Le varie funzionalità di previsione sono disponibili solo quando il dispositivo dispone di una connessione Internet attiva. Ciò significa che esse sono indisponibili se il Suo smartphone è impostato in modalità aereo. Se la trasmissione dei dati CGM o la comunicazione con l’applicazione CGM vengono interrotte, le previsioni potrebbero risultare indisponibili.