Panoramica dell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict

Utilizzo della funzione “Previsione di glucosio basso” nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict

Questa sezione Le spiega come utilizzare la funzione “Glucosio basso a breve!” inerente ai valori previsti per i 30 minuti a seguire nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict.

Verwenden der Vorhersage für niedrigen Glukosewert in der Accu-Chek® SmartGuide Predict App

1. In base ai dati del sensore CGM, l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict è in grado di rilevare la probabilità che si verifichi un’ipoglicemia nei 30 minuti successivi e Le invia la relativa notifica.

Questa funzione è attiva per impostazione predefinita e funziona indipendentemente dal fatto che le notifiche siano attivate o meno (ma può venir disattivata nelle impostazioni di notifica del Menu). Il messaggio di notifica potrebbe ad esempio indicare: ”Glucosio basso a breve!” Tra le 12:30 e le 13:00, I suoi valori rischiano di scendere al di sotto delle 3,9 mmol/L”. Questa notifica ha lo scopo di indurla a interrompere l’attività in corso e a valutare eventuali azioni correttive per evitare questo rischio.

Premendo sulla notifica, si accede a uno schermo che fornisce informazioni più dettagliate e suggerimenti di azioni correttive.

Home-5.4mmol

2. Se è previsto un rischio elevato di ipoglicemia con valori di glucosio inferiori ai Suoi limiti di riferimento, l’applicazione Le invia preventivamente una notifica e Le suggerisce un’azione correttiva, per consentirle di agire in modo rapido e appropriato e stabilizzare in tal modo i Suoi livelli di glucosio.

GlucoseSoonOverview_mmol_en.png

3. Per garantire una previsione accurata della Sua glicemia, l’applicazione Predict necessita di dati CGM raccolti durante almeno 60 minuti. Ciò consente alla funzione di previsione di essere attiva. Le notifiche dell’applicazione devono inoltre essere abilitate sullo smartphone.

LockScreen-GlucoseSoon_mmol

4. Per poter ricevere i messaggi che La avvertono di un’ipoglicemia imminente, occorre che le notifiche delle previsioni siano abilitate nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict. È inoltre necessario assicurarsi che lo smartphone visualizzi queste notifiche quando l’applicazione funziona in sottofondo. Occorre anche tenere presente che se la trasmissione dei dati CGM o la connessione tra il sensore e l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide vengono interrotte, l’allarme “Glucosio basso a breve!” potrebbe essere temporaneamente indisponibile.

5. Per maggiori ragguagli sull’interpretazione dei Suoi modelli glicemici e sulle misure da adottare nelle varie situazioni, La invitiamo a leggere la scheda “Utilizzo dei Pattern glicemici nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict”.