1. L’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict è in grado di fornirle una stima previsionale della Sua glicemia per le 2 ore successive. La previsione viene generata a partire dai dati del sensore Accu-Chek® SmartGuide e include una stima della probabilità che i Suoi valori glicemici si situino entro il Suo intervallo ideale o, al contrario, che siano alti o bassi.

Il punto nero in evidenza al centro del grafico e il valore numerico riportato sotto il grafico indicano entrambi il Suo valore di glucosio attuale; la sezione di sinistra del grafico indica i Suoi valori glicemici registrati negli ultimi 60 minuti. A destra di questo punto si trova la corrispondente previsione dell’andamento dei Suoi valori di glucosio per le 2 ore a seguire. L’accuratezza della previsione glicemica diminuisce man mano che ci si allontana nel tempo. In altre parole, più ci si allontana nel tempo, più alti saranno i valori soglia di ogni ambito di variazione.
I valori evidenziati in verde rientrano nell’intervallo ideale (qui: 3,9 – 10 mmol/L), mentre i valori che deviano da questo intervallo sono evidenziati in giallo per le iperglicemie (qui: 10 – 13,9 mmol/L e superiori) rispettivamente in rosso per le ipoglicemie (qui: 3,0 – 3,9 mmol/L o inferiori); la pendenza dell’aumento o della diminuzione indica la gravità della fluttuazione glicemica attuale o stimata rispetto ai valori di glucosio ideali. È possibile selezionare degli intervalli personalizzati nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide; questi intervalli verranno in seguito trasmessi all’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict.
I cinque diversi tipi di valori e colori utilizzati nel grafico per definire le rispettive categorie di valori glicemici sono:
- Rosso scuro = molto basso
- Rosso = basso
- Verde = Nell’intervallo ideale
- Giallo = Alto
- Arancione = Molto alto
Il rispetto di questi codici colore Le consente di prendere le misure necessarie del caso, per rimanere entro il Suo intervallo glicemico ideale.
2. Se la previsione stima, per i 30 minuti a seguire, una diminuzione probabile della Sua glicemia fino a valori bassi, l’applicazione Le invia preventivamente una notifica affinché Lei possa agire di conseguenza e prendere le adeguate misure. Per ulteriori informazioni in merito, “La invitiamo a leggere la scheda “Utilizzo della funzione “Previsione di glucosio basso” nell’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict”. È importante tenere presente che le previsioni generate dall’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict indicano soltanto l’evoluzione più probabile dei Suoi valori glicemici. Il loro scopo è di avvertirla dei rischi potenziali immediati. Di conseguenza, La invitiamo a far prova di prudenza prima di agire sulla base delle varie notifiche. Le raccomandiamo inoltre di attendere e di rivalutare la situazione in un secondo momento.
3. Per garantire una previsione accurata del Suo Pattern glicemico, l’applicazione necessita di dati CGM raccolti durante almeno 60 minuti. Ciò consente alla funzione predittiva di essere attiva.

4. Se la trasmissione dei dati CGM è difettosa o la connessione con l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide è interrotta, la funzione predittiva potrebbe essere temporaneamente indisponibile. Analogamente, l’applicazione Accu-Chek® SmartGuide Predict è in grado di fornirle una previsione dei Suoi valori glicemici solo se il Suo livello attuale di glucosio è superiore a 3,9 mmol/L. Se i Suoi valori glicemici si situano nell’intervallo di valori molto bassi, il Suo obiettivo primario è di riportare i Suoi valori entro l’intervallo ideale, per evitare rischi per la salute.
