Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
hamburger overlay

Capire il funzionamento del microinfusore per insulina

Pancreas e microinfusore

Il pancreas di un soggetto sano rilascia regolarmente piccole dosi di insulina nell'organismo per controllare i livelli di glicemia nel sangue. La quantità di insulina prodotta varia in base all'orologio interno di ciascun individuo, e a fattori come attività fisica, metabolismo, livello di stress e malattie. Durante l'assunzione di cibi, il pancreas rilascia un quantità extra di insulina per mantenere l'equilibrio glicemico. La terapia con microinfusore per insulina è un trattamento che imita l'azione del pancreas in quanto fornisce costantemente insulina all'organismo, anche in dosi supplementari, se necessario.

Terapia con microinfusore per insulina e terapia insulinica tradizionale

Al contrario della terapia con microinfusore per insulina, la tradizionale terapia insulinica con iniezione non imita l'azione del pancreas. Un'iniezione di insulina ad azione lenta può non corrispondere alle varie necessità dell'organismo nel corso del giorno - e quelli che usano questa tecnica possono essere forzati a pianificare i pasti e altri aspetti della loro vita in base agli schermi insulinici. La terapia insulinica intensiva, che consiste in più iniezioni quotidiane di insulina ad azione lenta e intermedia, è un miglioramento rispetto alla terapia insulinica convenzionale, ma non fornisce l'erogazione continua e precisa della terapia con microinfusore, che rispecchia più fedelmente gli andamenti insulinici di un soggetto sano..

480 dosi precise di insulina al giorno

Le quattro dosi non reggono il confronto. La media di quattro dosi di insulina assunte da un diabetico che segue un trattamento insulinico intensivo non raggiungono la precisione delle 480 dosi giornaliere (una dose ogni tre minuti) erogate del microinfusore per insulina Accu-Chek Spirit Combo. La terapia con microinfusore permette dosaggi frequenti di insulina ad azione rapida, durante il giorno e la notte. La velocità basale è regolata in base al metabolismo del paziente e gli permette di dormire, praticare attività fisica e mangiare con maggiore libertà e tranquillità. Il microinfusore per insulina può essere programmato per erogare dosi di bolo di insulina prima di un pasti o spuntino per coprire il carico calorico. È possibile impostare la quantità e l'ora esatta di somministrazione di ciascun bolo.

Condividere

Classificato in: