L’applicatore Accu-Chek LinkAssist è particolarmente adatto ai “novizi” del microinfusore, ai diabetici che preferiscono comunque l’inserimento automatico dell’agocannula e alle persone anziane con problemi di vista o mobilità ridotta. L’applicatore facilita l'inserimento e aiuta anche i genitori di bambini diabetici a superare il timore di penetrare con la cannula nella pelle del loro bambino.
L’inserimento automatico garantisce la massima sicurezza anche ai più inesperti, evitando i problemi derivanti dall’inserimento manuale della cannula in teflon, come ad esempio un’angolazione errata o movimenti troppo lenti o bruschi. Inoltre, l’intero processo di inserimento avviene in maniera più rapida e praticamente indolore. Infine la semplificazione dell’inserimento dovrebbe costituire un‘ulteriore motivazione a sostituire regolarmente la cannula, secondo quanto suggerito dalle istruzioni per l’uso. In questo modo viene minimizzato anche il rischio di infezioni e di altre complicazioni nel punto di inserimento.
Vantaggi per l’utente:
- Inserimento possibile anche in zone del corpo più difficilmente accessibili (gambe, glutei) ed effettuabile con una sola mano
- Minor stress per il tessuto cutaneo dell’addome
- L’inserimento può avvenire senza l’intervento diretto dell’utente (ideale per le persone che hanno la fobia degli aghi)
- Inserimento della cannula praticamente indolore
- Inserimento sempre identico della cannula e garanzia di evitare eventuali errori
- Ideale anche per persone con problemi di vista o mobilità ridotta

64,1 mm
89,5 mm
Accu-Chek FlexLink con adattatore blu
retto (90°)
64,1 mm
89,5 mm
78,6 mm
27,5 mm
Accu-Chek FlexLink con adattatore blu
retto (90°)
1 applicatore per confezione